Anna D’Acunto (voce)
Anna ama la musica, la cucina ed i suoi gatti, in ugual misura. Non sapendo scegliere tra microfono e mestolo di legno, abbina musica barocca ai primi piatti, jazz e bossanova a secondi di carne o pesce, grappa di mirtillo a fine concerto. A volte canta anche per le sue pietanze, mentre le crea.
Laureata in Filosofia nel 2009, laureata in canto lirico nel 2014. Ha studiato con i M° Antonella Biagioni, Gigliola Caputi, Enza Ferrari. Si è esibita in numerosi concerti nell’interpretazione del repertorio classico, jazz e pop. Tra le collaborazioni più prestigiose si segnalano quelle con Andrea Imparato, Leona Laviscount, Leo Ravera, Michele Stefanini, Alessandro Piccioli, Daviano Rotella, Paolo Mari.
Leo Ravera, pianoforte
Leo è appassionato di musica, scacchi e giochi in genere. Ha fatto della musica la sua professione, ma si considera superiore come scacchista. Spietato e senza cuore durante una partita di risiko, sa essere tenero e affettuoso con il suo strumento.
Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di La Spezia, laureato in lingue e letterature straniere all’Università di Pisa, diplomato in musica jazz presso il Conservatorio di Livorno. Si è esibito in numerose occasioni in diversi paesi europei: Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Olanda, Germania. Ha inciso due album con il sassofonista Andrea Imparato: Dear Legacy (2008), Jazzola (2009). Ha inoltre curato ed inciso il CD Salsamba con l’omonima formazione, da lui creata.
Alessandro Piccioli, batteria e percussioni
Alessandro è sobrio nella vita come nella musica, ama l’essenziale e trascura il superfluo. Uomo onesto e un po’ scontroso, con i suoi compagni di band è altruista e sensibile, li ascolta e sostiene in modo vigoroso e dolce.
Laureato in Jazz presso il Conservatorio di La Spezia, ha studiato percussioni classiche e batteria jazz. Ha frequentato numerosi seminari tra i quali Berkley Clinics (Umbria 1999). Ha collaborato con: Riccardo Zegna, Pietro Leveratto, Franco Nesti, Dimitri Espinoza, Milko Ambrogini, Luca Cosi, Andrea Zanzottera, Nino Pellegrini, Andrea Imparato, Leonardo Boni, Carmelo Tartamella, Mauro Avanzini, Stefano Onorati, Andrea Corvini, Nicola Vernuccio, Gilson Silvera, Maurizio Giammarco Christopher Culpo, Renato Sellani.