Video

I video di SalSamba

Settembre 2018

Alcune foto di alcuni luoghi dove abbiamo suonato durante l’estate 2018. E’ sempre una gioia portare la nostra musica in luoghi affascinanti come questi.

Natale 2017

Un altro brano per fare gli auguri agli amici. Questa volta abbiamo registrato Santa Claus is Coming To TownAbbiamo usato per il video le foto del paese dove abitiamo, Licciana Nardi.

Un classico brano natalizio (Natale 2016)

In questo video Anna D’Acunto (voce) e Leo Ravera (pianoforte) eseguono Have Yourself a Merry Little Christmas. La canzone fu interpretata per la prima volta nel 1944 da Judy Garland nel film Meet Me in Saint-Louis ed è un classico brano natalizio, anche se a differenza di altre canzoni di Natale è carico di malinconia.


Dal festival del Samba 1968

Salsamba trio esegue la canzone del chitarrista brasiliano Baden Powell intitolata Lapinha. Il pezzo si classificò al primo posto al Festival del Samba del 1968.


Un bolero cubano reso famoso da Nat King Cole

Quizás, Quizás, Quizás è una canzone del compositore cubano Osvaldo Farrés e interpretato tra gli altri da Nat King Cole. In questa registrazione SalSamba trio ospita l’amico sassofonista Alberto Benicchi


Un pezzo Swing degli anni ’20

SalSamba suona una vecchia canzone americana degli anni ’20, agli albori dello Swing. La canzone si intitola I’ve Found a New Baby e fu scritta da Jack Palmer e Spencer williams. Il pezzo ha un ritmo irresistibile.


La discografia di SalSamba

Salsamba CD cover

SalSamba minha saudade CD